Come già anticipato, i diversi USR Regionali stanno provvedendo al controllo ed alla certificazioni dei titoli presentati dai candidati. Nello specifico chiedono autocertificare titolo, sede del conseguimento dello stesso e punteggio, ed infine di allegare una copia di un documento di identità. Origine continua a dare un’informazione precisa, puntuale e documentata con fonti certe.

Ricordiamo anche la conversazione avuta con l’on. Angrisani.

⇒ RICORDIAMO L’IPOTESI SUI TEMPI DI ATTIVAZIONE DELLA PROCEDURA FATTA DAI FORMATORI DI ORIGINE CONCORSI

Molti candidati hanno infatti ricevuto email come la seguente:

Buongiorno,
dovendo procedere alla verifica dei requisiti di accesso dei docenti iscritti al concorso di cui all’oggetto, Le chiedo cortesemente di dichiarare se è in possesso del titolo di scuola secondaria di 2° grado
e di autocertificare titolo, sede del conseguimento e punteggio e di allegare copia di un documento di identità.
SI segnala l’urgenza della richiesta.
In attesa di riscontro, si porgono distinti saluti
Ad esempio questa email è stata inviata dal Ufficio V – Ambito Territoriale di Padova e Rovigo – Sede di Rovigo
Area IV – Settore Graduatorie, Part-time, Controllo autocertificazioni.

Per aggiornamenti iscriviti alla newsletter di Origine Concorsi.

Vedi le novità sul concorso straordinario di Origine Concorsi

Vedi risultati correzione concorso straordinario per il ruolo

Vedi come prepararti ai concorsi 2021 con Origine – unico centro specializzato in Italia

Il bando di concorso prevede che le date delle prove e delle eventuali preselettive saranno indicate “con avviso da pubblicare nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, 4ª Serie Speciale, Concorsi ed Esami”, almeno 15 giorni prima dello svolgimento delle stesse. Per la eventuale preselettiva, sempre con avviso in Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, 4ª Serie Speciale, Concorsi ed Esami”, verrà pubblicato l’archivio da cui sono estratti i quesiti almeno venti giorni prima dell’avvio della prova pre-selettiva.

Dall’analisi dei dati dei partecipanti si evince che tutto si giocherà alla pre-selettiva. Ricordiamo che vengono ammessi alla prova pre-selettiva un numero di candidato non superiore a tre volte il numero dei posti messi a concorso per singola classe di concorso.

vedi CONCORSO STRAORDINARIO

vedi PRE-SELETTIVA SICURA PER TUTTI I CONCORSI


 

⇒  I nostri corsi sono sempre costruiti seguendo le nuove indicazioni del bando di concorso 2020 ed aggiornati conseguentemente e costantemente ogni settimana. Nessuna domande del vecchio concorso 2012 che aveva una diversa formulazione e vecchie batterie di domande è presente nel nostro corso online a differenza di qualsiasi manuale o sito presente attualmente in commercio.
Vi ricordiamo che nel frattempo le tipologie di logica sono passate a 12 come nel nostro corso, ed inglese è comprensione del testo non grammatica, sinonimi o altro; a differenza di qualsiasi manuale presente in commercio, sito, o altri corsi. La logica è aggiornata secondo il modello RIPAM 2020.