TFA sostegno vedi il corso migliore in Italia per prepararsi con rispettive domande
Nei prossimi giorni saranno pubblicate le graduatorie rettificate per le GPS. Ma vi è non solo la possibilità di scegliere 150 scuole, ma come nell’esempio dell’ambito di Roma, si può scegliere AMBITO e Distretto nelle grandi provincie o in quelle molto estese senza dover indicare le 150 preferenze, o scegliendo tutte le scuole di quell’ambito o distretto. Vediamo, meglio. Queste le prime indiscrezioni non ufficiali in vista dell’apertura di Martedì 10 Agosto 2021.
Ambiti scolastici e distretti scolastici perché conviene scegliere in questo modo?
L’ambito territoriale è un’articolazione del territorio regionale, ripartita nelle singole province e suddivisa a sua volta in aree sub provinciali. Gli ambiti territoriali sono complessivamente 319 e costituiscono un reticolo che copre l’intero territorio nazionale.
Ad esempio come vedremo Roma è divisa in 16 ambiti e oltre 40 Distretti.
Continua a leggere per capire cosa sono gli ambiti ed i distretti in cui scegliere senza dover indicarne le scuole!
SI RICORDA CHE NON E’ UN AGGIORNAMENTO ma è una dichiarazione di disponibilità, e quindi di dichiarazione di preferenze sedi ed incarichi. Nel caso di sostegno, si deve indicare che si preferisce sostegno anche da eventuali graduatorie incrociate all’incarico su posto comune o sulla propria cdc. In pratica, il sistema registra l’ordine di scelta del candidato. Ed anche la scelta di spezzoni orario o cattedre non complete.
Pensiamo ad una provincia come Milano, Roma, ma stesso discorso Torino, Napoli, Palermo, etc. Si possono indicare le 150 preferenze, ma si rischia di rimanere fuori lo stesso. Invece, sarà presente una apposita sezione da “flaggare” con i distretti e gli ambiti (queste prime indiscrezioni non ufficiali).
Domande GPS, Domanda GPS, Domanda GPS 2021, Calcolo del punteggio, Domanda supplenze, MAD, terza fascia, GRADUATORIE DI ISTITUTO. Ecco come fare domanda da IOL – ISTANZE ON LINE!
Ricordiamo che gli aspiranti ad una supplenza annuale fino al 31 agosto 2022 o fino al termine delle attività didattiche, ovvero al 30 giugno 2022, dovranno scegliere a priori sia la classe di concorso, secondo un ordine di preferenza da inserire nella domanda su Istanze OnLine, sia la scuola di gradimento.
Si ricorda che non vi sono ancora avvisi ufficiali.
- le preferenze 150 – clicca sul gruppo dove si stanno raccogliendo gli ambiti!
in modo da poter dare maggiori possibilità a chi deve scegliere in province molto vaste - la procedura sarà unica per tutti perché il CRONOPROGRAMMA è convocazione e contratti per tutti i docenti a tempo determinato entro il 31 Agosto 2021.
- Ricordiamo che gli aspiranti ad una supplenza annuale fino al 31 agosto 2022 o fino al termine delle attività didattiche, ovvero al 30 giugno 2022, dovranno scegliere a priori sia la classe di concorso, secondo un ordine di preferenza da inserire nella domanda su Istanze OnLine, sia la scuola di gradimento.
- chi non dovesse esprimere le preferenze delle 150 scuole o comunque presentare la propria disponibilità sarà considerato RINUNCIATARIO per l’anno scolastico in corso.
- TFA sostegno vedi il corso migliore in Italia per prepararsi con rispettive domande
QUESTO IL LINK DIRETTO è necessario che ogni candidato metta i propri codici per entrare.
[continua a leggere sotto per le altre novità e proposte e su cosa si vedrà in IOL]