Ogni dispositivo ha un suo ID – Identification Number.

Ogni ID rileva il tipo di dispositivo sia esso uno smartphone, un pc fisso o portatile, o un tablet.
(giusto per capirci l’ ID Number è lo stesso ad esempio che usi nel caso di smarrimento/furto del tuo cellulare per bloccarlo)
   

 Puoi entrare ed usare fino a 4 dispositivi diversi uno per ogni tipologia, non però da un secondo o diverso pc fisso – pc portatile – cellulare – tablet.

ACCESSI POSSIBILI PER UN SINGOLO UTENTE

1 ed un solo Pc Fisso sempre lo stesso Si  – Nel caso del tentativo di accesso da 2 Pc Fissi DIVERSI – l’account sarà bloccato. BLOCCO
Non puoi accedere dal computer del marito/figlio/sorella/altri familiari – NO

 1 ed un solo Pc Mobile sempre lo stesso Si – Nel caso del tentativo di accesso da 2 Pc portatili DIVERSI – l’account sarà bloccato. BLOCCO
Non puoi accedere dal pc mobile di marito/figlio/sorella/altri familiari – NO

 1 ed un solo Smart-Phone sempre lo stesso SI – Nel caso del tentativo di accesso da 2 Cellulari DIVERSI  -l’account sarà bloccato. BLOCCO
Non puoi accedere dallo smartphone di amici/marito/figlio/sorella/altri familiari – NO

1 ed un solo Tablet sempre lo stesso SI – Nel caso del tentativo di accesso da 2 tablet – l’account sarà bloccato – Non puoi accedere dal tablet di tuo marito/figlio/sorella/altri familiari NO

 Entra sempre e SOLO con i 4 tuoi dispositivi (massimo 4) con cui il sistema ti ha automaticamente registrato avendo rilevato il tuo ID (non devi registrarti tu) all’atto di darti accesso per la prima volta in piattaforma, il sistema ha semplicemente rilevato il tuo dispositivo che ha chiesto accesso.

Anche in caso di accesso da due diversi dispositivi di 2 diverse tipologie da parte dello stesso utente l’accesso non potrà mai essere in contemporanea (mai insieme il tuo pc ed il tuo smartphone ma uno alla volta; mai insieme e contemporaneamente dal tuo tablet personale e dal tuo pc ma prima uno e poi l’altro,  mai insieme smartphone e tablet ma se entri con uno si stacca dall’atro ma ripetiamo se sono i tuoi personali non ricorri in nessun blocco, etc.).
L’ACCESSO E’ SEMPRE SINGOLO UN UTENTE ALLA VOLTA

Cosa succede in caso di guasto o furto o sostituzione del dispositivo registrato dal sistema al primo accesso?
In caso di furto della password personale che viene scelta dal corsista, il corsista dovrà fare una seconda attivazione/iscrizione. Si consiglia di conservare in luogo sicuro eventuali trascrizioni della password scelta.
L’utente può usare sempre i suoi dispositivi basta che usi sempre lo stesso dispositivo che ha usato al momento del primo accessoIn caso di furto o smarrimento o guasto del dispositivo di primo accesso basta segnalarlo alla segreteria (via Wapp ad assistenza tecnica 3516843082). In generale, si può procedere con un nuovo dispositivo, quello che non si può fare è tornare indietro al vecchio dispositivo, ma due ID per tipologia di dispositivo possono essere connesse allo stesso account. 

Il sistema di Origine rileva l’ID ed associa il dispositivo all’account in caso di due ID da stessa tipologia si blocca account.