Nuovo regolamento in Gazzetta Ufficiale dove puoi leggere il DECRETO CONCORSO DOCENTI PNRR2 – concorso docenti 2025 – Concorso docenti pnnr2 notizia diffusa da Miur Istruzioni – Nuovo regolamento SBARRAMENTO PROVA SCRITTA – concorso scuola 2025 – nuovo concorso docenti secondo concorso pnrr
Passano solo 3 volte posti a bando! Nuova prova scritta, nuovi argomenti.
Secondo fonte autorevole testa Miur Istruzione ed Asset sindacato il bando docenti pnnr2 esce il 26 Novembre 2024. Concorso Docenti Pnrr2 Leggilo in Gazzetta Ufficiale.
Secondo il noto sindacato e secondo Miur Istruzione il bando è in uscita il giorno 26 Novembre 2024.
Concorso Scuola 2025 pnnr2 procedura straordinaria quanti posti per la classe di concorso classe Concorso pnrr2 2025 ed Ordinario Infanzia e Primaria e Scuola procedura straordinaria SOSTEGNO per specializzati quanti posti per la classe di concorso classe clicca QUI e controlla la tua cdc ed i posti nella tua regione ora! Bando IRC uscito già con i posti – PNRR2 concorso docenti 2025
BANDO DOCENTI DI RELIGIONE bando ordinario – Concorso scuola religione cattolica, ecco i bandi ed i posti: domande fino alle ore 23,59 del 4 dicembre 2024 – Sono stati pubblicati i bandi di concorso per 1928 posti da insegnante di religione cattolica, suddivisi tra scuola dell’infanzia e primaria (927 posti) e scuola secondaria di primo e secondo grado (1001 posti). Per partecipare alla selezione, i candidati devono possedere specifici requisiti: il titolo di studio previsto dal DPR 175/2012 e l’attestato di idoneità rilasciato dall’Ordinario diocesano competente.
La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online tramite il Portale InPA, utilizzando le credenziali SPID o CIE, oppure attraverso la “Piattaforma Concorsi e Procedure selettive” accessibile dal sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito. Il concorso si articola in una prova scritta computer-based [modello simulatori digitali di Origine Concorsi Scuola online], della durata di 100 minuti, con 50 quesiti a risposta multipla cosi articolati:
- 40 quesiti volti all’accertamento delle conoscenze e competenze del candidato in ambito pedagogico, psicopedagogico e didattico-metodologico;
- 5 quesiti finalizzati alla conoscenza della lingua inglese al livello B2
- 5 quesiti volti all’accertamento delle competenze digitali inerenti all’uso didattico delle tecnologie
1. Nel caso in cui l’amministrazione si avvalga della facolta’ di cui all’art. 4, comma 6, ai fini dell’ammissione alle prove scritte, i candidati devono superare una prova di preselezione computer-based, volta all’accertamento delle capacita’ logiche, di comprensione del testo, di conoscenza della normativa scolastica, nonche’ della conoscenza della lingua inglese almeno al livello B2 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue. 2. La valutazione della prova e’ effettuata assegnando un punto a ciascuna risposta esatta, zero punti alle risposte non date o errate. 3. Alla prova scritta e’ ammesso un numero di candidati pari a tre volte il numero dei posti messi a concorso nella singola regione per ciascuna procedura. Sono altresi’ ammessi alla prova scritta coloro che, abbiano conseguito il medesimo punteggio dell’ultimo degli ammessi, nonche’ i soggetti di cui all’art. 20, comma 2-bis, della legge 5 febbraio 1992, n. 104, che si avvalgono della facolta’ di essere esonerati dalla prova di cui al presente articolo.
Preparati conOrigine Concorsi alla prova SCRITTA 2025 che ORIGINE CONCORSI ritiene vista l'esiguità dei posti messi a disposizione quasi sicura. Il corso è già attivo ed usufruibile completamente in modalità on-line con data-base domande (TEORIA + DOMANDE SUL MODELLO COMPUTER BASED SU CUI ESERCITARSI DIRETTAMENTE DAL PC DI CASA).
Il corso è completo per la parte di teoria che copre con 20 moduli teorici ad alberi di conoscenza (con chiave di ricerca contenuti), e glossari con tutto il programma di concorso per la prima prova scritta.
⇒ VEDI COME FUNZIONA IL NOSTRO CORSO CON SISTEMA DIGITALE
COPRE ANCHE INGLESE – Il corso prevede anche LEARNING THEORIES e METODOLOGIE DIDATTICHE in lingua inglese, ed uno specifico glossario di termini scolastici in lingua inglese. Le domande si possono fare (e rifare ovviamente) )direttamente al pc e coprono tutto il programma designato dall’allegato A, alla fine di ogni modulo teorico si possono inviare le domande al sistema per visualizzare, il punteggio, risposte esatte in verde, e risposte sbagliate in rosso, con indicazione in questo caso della risposta esatta. Il data-set delle domande è organizzato su base 50. Il sistema da valutazione di 1 punto per ogni risposta esatta. Ogni modulo con le relative domande è stato realizzato da un docente universitario. IL CORSO SARA’ AGGIORNATO SETTIMANALMENTE E SEGUE LE INDICAZIONI DEL MIUR E DEL BANDO.
Inglese scolastico per concorso livello B2 + EXTRA-DATABASE SCOLASTICO