Convocazioni GPS – Chiamata – Rettifica graduatorie GPS – Organico di fatto ed organico di diritto – Seconda Convocazione – Bollettini USP – Assegnazioni provvisorie – Chiamata – Email di convocazione – Leggi per capire come funziona! Disponibilità in Algoritmo che salta i posti non assegnati alla scuola dall’Ufficio Scolastico Provinciale, che in prima istanza non assegna tutte le cattedre di sostegno. Docenti di ruolo perdono la loro scuola e la prendono invece precari con pochi punti in seconda assegnazione vedi qua QUA http://www.origineconcorsi.it/cs

TFA sostegno vedi il corso migliore in Italia per prepararsi con rispettive domande

Pubblicate le graduatorie rettificate per le GPS.  Algoritmo parte ogni volta secondo la prima assegnazione di posti ai singoli istituti. Ci saranno più bollettini. Le scuola man mano indicheranno nuove disponibilità specialmente per sostegno. Genitori richiedono altre cattedre.

Per reclami e ricorsi. 5 giorni di tempo in caso di punteggi sbagliati. Si attende che gli uffici scolastici provinciali in alcune regioni comunicano l’organico di fatto. A questo punto bisogna aspettare le disponibilità dagli USP intorno al 12-13 Agosto. Email di convocazione: 24h ore per accettare! La presentazione delle istanze di preferenza GPS è finita ora si attende chiamata – Convocazioni.  Chiamata a partire dal 26 Agosto come già anticipato in anteprima ed in esclusiva Lunedì.

SI RICORDA CHE NON E’ UN AGGIORNAMENTO ma è una dichiarazione di disponibilità, e quindi di dichiarazione di preferenze sedi ed incarichi. Nel caso di sostegno, si deve indicare che si preferisce sostegno anche da eventuali graduatorie incrociate all’incarico su posto comune o sulla propria cdc. In pratica, il sistema registra l’ordine di scelta del candidato. Vedremo poi il punteggio. Ed anche la scelta di spezzoni orario o cattedre non complete.

Domande GPS, Domanda GPS, Domanda GPS, Calcolo del punteggio, Domanda supplenze, MAD, terza fascia, GRADUATORIE DI ISTITUTO. Ecco come fare domanda da IOL – ISTANZE ON LINE!

Ricordiamo che gli aspiranti ad una supplenza annuale o fino al termine delle attività didattiche, dovranno scegliere a priori sia la classe di concorso, secondo un ordine di preferenza da inserire nella domanda su Istanze OnLine, sia la scuola di gradimento.

Si ricorda che non vi sono ancora avvisi ufficiali.

  • le preferenze esprimibili sono 150
     in modo da poter dare maggiori possibilità a chi deve scegliere in province molto vaste
  • la procedura sarà unica per tutti perché il CRONOPROGRAMMA è convocazione e contratti per tutti i docenti a tempo determinato 
  • Ricordiamo che gli aspiranti ad una supplenza annuale fino al 31 agosto o fino al termine delle attività didattiche, ovvero al 30 giugno dovranno scegliere a priori sia la classe di concorso, secondo un ordine di preferenza da inserire nella domanda su Istanze OnLine, sia la scuola di gradimento.
  • chi non dovesse esprimere le preferenze delle 150 scuole o comunque presentare la propria disponibilità sarà considerato RINUNCIATARIO per l’anno scolastico in corso.
  • TFA sostegno vedi il corso migliore in Italia per prepararsi con rispettive domande

QUESTO IL LINK DIRETTO è necessario che ogni candidato metta i propri codici per entrare.

 

 

Si ricorda che non vi sono ancora avvisi ufficiali.
Domanda su Polis Istanze on Line, sarà attiva una SINGOLA ED UNICA procedura per la presentazione di due tipi di istanze, il CRONOPROGRAMMA DEL MINISTERO E’ TUTTE LE NOMINE ENTRO IL 31 AGOSTO! Ecco i due tipi di domande:
1) domanda per assunzione a tempo determinato con successiva trasformazione a tempo indeterminato, da I fascia o I fascia aggiuntiva Gps, con 3 anni di servizio negli ultimi 11 (DL sostegni bis);
Vediamo ora nel dettaglio le supplenze!
⇒ 2) domanda per supplenze annuali o al 30 giugno, per tutti coloro che sono inseriti in Gps (quindi anche II fascia).
Il conferimento delle supplenze da Gps avverrà tramite IOL. Devono far domanda TUTTI coloro che si trovano in GPS, perché CHI NON LA PRESENTA E’ CONSIDERATO RINUNCIATARIO per l’incarico annuale o al 30 giugno.
Le graduatorie dovrebbero essere pubblicate con le rettifiche apportate dopo i controlli effettuati nel corso di tutto questo anno, sulle disponibilità sarà difficile avere quelle aggiornate a dopo le immissioni in ruolo (visto che le 2 fasi sono in contemporanea).