Concorso Ordinario Infanzia e Primaria. Concorso Primaria

Arrivato l’annuncio attraverso la sua pagina Fb del Presidente on. dott. Marcello Pacifico (ANIEF) – ANIEF: Concorso Pnrr in autunno 30 mila posti. Chi partecipa? Inf. – prim. (abilitati) Secon. (Triennalisti / laureati con 24 cfu / abilitazione) – Sostegno (Specializzati)


Concorso di preparazione al concorso a cattedra Ordinario Infanzia e Primaria con materiali e domande a risposta multipla 2023 
Origine Concorsi aggiornamento Concorso Scuola Straordinario TER Infanzia e PRIMARIA 2023 – in uscita!

Piattaforma di preparazione interattiva, ipertestuale e multimediale (teoria scritta, audio, quiz, chiave di ricerca, mappe digitali, collegamenti ipertestuali, pulsantiera glossari, accesso multi-dispositivo anche tablet e cell. con collegamento sullo schermo) di Origine Concorsi Scuola con esclusiva BANCA DATI di esercitazione e previsionale di Origineconcorsi.it.  Ordinario Straordinario Ter Concorso Scuola 2023. Prova Scritta a Risposta Multipla 12 moduli di TEORIA scritta compreso INFORMATICA ed INGLESE + AUDIOLEZIONI e PodCAST + SIMULATORI DIGITALI + UdA Teoria Generale e TUTORIAL UdA. Sezione con audio-guida e PodCast. N.B. Gli account di accesso sono personali e mai condivisibili e con blocco automatico in caso di accesso utente con dispositivo NON registrato. Gli account sono nominativi e personali ed associati a SIM, email, ID-Identification Number del dispositivo di primo accesso, con il Nome e Cognome di ogni singolo corsista utente della piattaforma. ll sistema blocca ogni account nel caso di accesso da un dispositivo che non appartenga al corsista. – CLICCA ⇒ QUI PER APPROFONDIRE LE NORME DI SICUREZZA E DI ACCESSO. Il sistema ipertestuale di Origine, non propone una risposta da imparare a memoria, senza averne capito il senso, ma il simulatore digitale con oltre 5 mila domande e risposte certificate e spiegate di Origine, permette all’utente di capire e contestualizzare il senso della domande e della risposta data con audio e teoria ad essa collegata. Non è la solita vecchia quizzeria  che si trova online e senza senso che non serve a nulla, ma è un progetto multimediale con collegamenti tra teoria e database. Ragione per cui: Origine non propone MAI ed in nessun caso ed a nessun prezzo il proprio database  specifico e proprietario separato dalle proprie piattaforme teoriche.

Prendila QUI Per i tempi, una volta apportata questa modifica poi bisognerà scrivere il regolamento del concorso con il passaggio sia dell’informativa sindacale sia con il parere del Cspi. Dopo di che può essere emanato il bando. Considerato che il numero dei posti dev’essere oggetto di autorizzazione del ministero dell’Economia. Secondo OrigineConcorsi.it il bando difficilmente potrebbe essere pubblicato di settembre-ottobre”. Fonte Origineconcorsi.it – In seguito al cambiamento previsto dalla semplificazione dei concorsi ed alla eliminazione della prova preselettiva, Origine presenta un corso con moduli teorici su argomenti del bando a  cui sono seguiti 50 quesiti a risposta multipla.  Altri 15 database di domande sono su pedagogia, teorici dell’apprendimento, e poi 4 specifici ed altri database  Simulatori Digitali di Domande specifiche solo digitale, informatica scolastica, etc. Il corso prevede un ampia sezione di audiolezioni su tutte le metodologie didattiche si possono ascoltare anche da tablet e cell. Il più completo ed aggiornato simulatore domande diviso per argomenti, oltre tremila domande nuovissime ed aggiornate!

Inoltre prevede un database extra su metodologie didattiche, psicologi e pedagogisti sempre con domande a risposta multipla. 
 con account NOME UTENTE E PASSWORD PERSONALI DI ACCESSO – STUDI QUANDO VUOI E DAI DISPOSITIVI CHE VUOI ANCHE MOBILI

Per info e richiedere i moduli di iscrizione si può contattare direttamente con un semplice Wapp il 351 684 3082   (Raimondo: Iscrizione ed Assistenza Tecnica /H24 – sabato e domenica inclusiOppure si può scaricare direttamente i modulo di iscrizione qui. Inoltre Origine Concorsi mette a disposizione IN ESCLUSIVA TUTTA LA PROVA DEL CONCORSO 2016 e dello STRAORDINARIO INFANZIA E PRIMARIA 2018 –  TRACCE ED INGLESE. Invio modulo di iscrizione al   351 684 3082 solo tramite 

Nel corso è presente inoltre una SEZIONE DI APPROFONDIMENTO MATERIALI SPECIFICA INFANZIA E PRIMARIA, da tale sezione è possibile scaricare i  PPT ed i PDF SPECIFICI che si possono anche stampare. In questa sezione sono presenti  tracce svolte di concorso. I contenuti dei 20 moduli teorici in sè, non è possibile scaricarli in un download come .pdf (altrimenti saremmo una discarica di .pdf e non un corso on-line, quello che si può fare è sempre una selezione copia ed incolla di qualsiasi contenuto a schermo).

La piattaforma presenta anche delle sezioni di studio dell’inglese orientata alla soluzione del quesito, articolato in otto domande a risposta chiusa, previsto nella prima prova scritta di concorso.  Presenta una sezione di verifica della comprensione di un testo in lingua inglese almeno al livello B2 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingua inglese.

Il corso di Origine Concorsi prevede (anche se per ora sembra non esserci la:
– Audio-lezioni per parole chiave
–  Modelli di tracce possibili per la I° prova scritta nei collegamenti disciplinari alle tematiche scolastico
– Uda (Unità Didattica di Apprendimento)

– Glossario specifico di termini tecnici di inglese usati nella scuola
– Competenze chiave di cittadinanza  ⇒ Competenze trasversali, Competenze chiave per l’apprendimento permanente
– Chiave di ricerca interna di autori, teoria, normativa (es. inserisci la legge o C.M. ed il sistema ti indica le pagine dove si parla di quell’aspetto specifico).

VEDI COME FUNZIONANO I SIMULATORI DIGITALI DI ORIGINE CONCORSI

Il corso prevede anche LEARNING THEORIES e METODOLOGIE DIDATTICHE  ed uno specifico glossario di termini scolastici in lingua inglese. Il data-set delle domande è organizzato su base 50. Il sistema da valutazione di 1 punto per ogni risposta esatta.
IL CORSO SEGUE LE INDICAZIONI DEL NUOVO DECRETO  E DEL BANDO.
Ogni modulo è stato realizzato sia nella parte teorica, sia in quella dei quesiti da un docente universitario della materia e/o da un esperto del Comitato Scientifico Nazionale di Origine Formazione Docenti. Il corso prevede anche la sezione di inglese, con metodologie didattiche, comprensione del testo, un glossario e “learning theory” con test di simulazione.

 

Il corso comprende tutte le più innovative tecniche di D.A.D. e le piattaforme digitali aggiornate secondo D.P.C.M. Coronavirsus del 8 Marzo (e successive integrazioni). Inoltre è presente un modulo teorico specifico sulle Metodologie digitale come coding e pensiero computazionale.  Non essendo una “quizzeria”, la parte delle domande e dei quesiti non è separabile dalla parte teorica a cui è organizzata e legata.

Per iscrizioni: Origine Concorsi ha attivato due numeri: numero info per parlare con docente e formatore tel3317052421 
⇒ Segreteria per iscrizioni:  Il 351 684 3082 solo tramite   

Si può pagare all’Ufficio Postale o dal tabacchino SISAL o altro?
Per effettuare un bonifico postale, è sufficiente recarsi presso una filiale di Poste Italiane e compilare l’apposito modulo, che ha l’aspetto di un semplice bollettino. Questo va riempito coi dati del mittente e del destinatario, più la causale e l’importo da inviare. Il bonifico postale, quindi, funziona come quello bancario e può essere effettuato sia verso un altro conto corrente postale, sia verso uno differente. Nel primo caso si parla di postagiro, ed è il servizio più comodo offerto da Poste Italiane. Il modulo dev’essere compilato solamente coi dati del destinatario, in quanto quelli del mittente sono già registrati. Il costo per le operazioni nazionali è di solo 1 euro e il trasferimento avviene entro 1 giorno lavorativo.

Per motivi di sicurezza il modulo di iscrizione con tutte le informazioni necessarie al pagamento ed all’attivazione delle credenziali di accesso è inviato solo ai candidati realmente interessati all’acquisto.

COSTI E MODALITÀ‘ DI PAGAMENTO.

Si ricorda che gli ACCOUNT sono registrati nominativamente ed associati alla SIM card del corsista. Ogni violazione dell’account sarà riportata ed imputata ad intestatario numero di cellulare indipendentemente da i dati di registrazione, e la responsabilità penale a colui che avrà effettuato il bonifico on-line, in pratica al titolare del conto. Questo avviso vale anche rispetto a terzi per quanto la violazione della proprietà intellettuale di tutti i materiali di Origine, delle proprie domande, mappe concettuali, etc. coperti da copyright.

A i nostri corsi on-line si accede solo ed esclusivamente con NOME UTENTE e PW fornite all’atto dell’iscrizione.
E’ possibile connettersi anche dai dispositivi mobili TABLET e SMARTPHONE associati al numero di telefono della scheda SIM del corsista.