TFA sostegno vedi il corso con banca dati nazionale di Origine per prepararsi con rispettive domande
Molti docenti si chiedono, ma se metto prima una preferenza per una supplenza annuale in una scuola (ma non fosse disponibile) e fosse disponibile solo al 30 Giugno, l’algoritmo procede a quella successiva dove è presente invece la possibilità di un contratto annuale, oppure mi da il contratto o le ore disponibili in quella scuola? La prima al 30 Giugno, la seconda fino al 31 Agosto, per intenderci.
Quale scuola l’algoritmo selezione per prima?
TFA sostegno vedi il corso con banca dati nazionale di Origine per prepararsi con rispettive domande
Un docente chiede: ma se flaggo sia supplenza annuale, che supplenza fino a fine attività didattiche nella stessa scuola non è che mi esclude da supplenze annuali nella preferenza successiva se trova prima una a giugno lì?
Quale considera la preferenza principale l’ordine della scuola o la scelta del tipo di supplenza? Come lavora?
E se indico il comune invece della singola scuola? Cosa succede? Quale scuola verrà selezionata per prima nell’ambito di quel comune o di quel distretto?
Risponderemo alle FAQ nel proseguimento dell’articolo.
Iscriviti subito ai due gruppi GRATUITI di supporto alla compilazione, confronto e strategie!
QUI INFO per chi iscritto in II fascia sostegno!
Vediamo nei dettagli. Ogni docente porta con se un punteggio, il sistema nell’assegnazione e nella convocazione rispetta la prima scelta, del primo in graduatoria. Se in graduatoria X è primo sarà accontentato X in tutto e per tutto, e quella scuola sarà tolta dalle disponibilità. Poi verrà Y secondo in graduatoria, algoritmo cercherà la sua preferenza se libera accontentato in tutto. Etc. Ovviamente, se arriva Z ed ha come prima scuola la scuola già assegnata si passa alla seconda da lui scelta. La priorità è data alla scuola scelta non al tipo di contratto indicato.
X primo in graduatoria indica una scuola ma questa scuola ha solo una disponibilità parziale, allora avendo questi flaggato completamento presso stesso comune o altro comune procede, sarà a completamento nella scuola successiva.
Se il primo in graduatoria avesse richiesto una scuola con contratto annuale e fosse disponibile solo quello al 30.6. ovviamente viene assegnato contratto al 30.6 trovando questa come seconda preferenza del docente.
Se sono più classi di concorso quelle indicate, si procede secondo l’ordine. A sinistra come potete vedere in basso vi è l’ordine scelto dal candidato. Solo se non ha trovato nessuna disponibilità per nessuna scuola indicata nella prima classe di concorso inserita l’algoritmo passa a quella successiva.
Le procedure di inoltre delle domande si concluderanno il 21, e le nomine ed i contratti il 31 Agosto. Iscriviti subito ai due gruppi di supporto alla compilazione, confronto e strategie! Sotto i Link!
Annuale, spezzone, vediamo cosa significa!
Domande GPS, Domanda GPS, Domanda GPS 2021, Calcolo del punteggio, Domanda supplenze, MAD, terza fascia, GRADUATORIE DI ISTITUTO. Ecco come fare domanda da IOL – ISTANZE ON LINE!
Iniziare la compilazione e poi salvare senza inviare. Si può iniziare a vedere la maschera ora.
Molti Uffici Scolastici Provinciali hanno già pubblicato graduatorie rettificate.
QUI GRUPPO FACEBOOK CON ASSISTENZA SCAMBIO ED INFO
Veniamo ora alla domanda di chi ha indicato solo il comune o l’ambito senza indicare la specifica scuola. Se in quel comune o in quel distretto sono presenti più scuole, l’algoritmo segue il codice meccanografico. Ogni scuola ha un codice meccanografico numerato e progressivo. Ogni scuola è assegnata ad un comune, la prima scuola con il primo codice meccanografico di quel comune, paese o ambito viene considerata scelta dal docente.
Si ricorda che è un AGGIORNAMENTO ma è una dichiarazione di disponibilità, e quindi di dichiarazione di preferenze sedi ed incarichi. Nel caso di sostegno, si deve indicare che si preferisce sostegno (anche da eventuali graduatorie incrociate per non specializzati) all’incarico su posto comune o sulla propria cdc. Come già scritto da Origine Concorsi in pratica, il sistema registra l’ordine di scelta del candidato. Come già scritto da Origine Concorsi il candidato indica il monte ore per il quale da la propria disponibilità. Sarà poi presente in piattaforma anche una FAQ del Ministero con tutte le domande.
A garanzia del corretto completamento dell’operazione, l’aspirante deve:
- Verificare la ricezione di una mail contenente la conferma dell’inoltro e la domanda in formato .pdf
- Verificare che lo “stato domanda” presente nella box dell’istanza si trovi nello stato “inoltrata“
- Accedere alla sezione “Domande Presentate” presente sul menù “Istanze” dell’utente e verificare che il modulo domanda contenga tutte le informazioni corrette.
Si ricorda che non vi sono ancora avvisi ufficiali.
- le preferenze esprimibili dovrebbero essere 100 ma interrogativi rimangono per le scuole che hanno bisogno di coprire i posti di sostegno eventualmente resi liberi e non coperti da specializzati
in modo da poter dare maggiori possibilità a chi deve scegliere in province molto vaste
TFA sostegno vedi il corso con banca dati nazionale di Origine per prepararsi con rispettive domande
- la procedura sarà unica per tutti perché il CRONOPROGRAMMA è convocazione e contratti per tutti i docenti a tempo determinato entro il 31 Agosto 2021.
- chi non dovesse esprimere le preferenze delle 150 scuole o comunque presentare la propria disponibilità sarà considerato RINUNCIATARIO per l’anno scolastico in corso.
QUESTO IL LINK DIRETTO è necessario che ogni candidato metta i propri codici per entrare.
[continua a leggere sotto per le altre novità e proposte e su cosa si vedrà in IOL]