Per info sulle iscrizioni può contattare il 3516843082
Il corso è specifico ed è stato costruito appositamente per la tornata concorsuale abilitante del 2021 su circa metà delle domande a risposta multiple della prova ALLEGATO A Parte 1. (NON ABBIAMO LA PRETESA DI TRATTARE LA MATERIA).
Sono tutti materiali nuovi, innovativi ed originali e le nuove metodologie didattiche della DAD. Il corso online completo presenta 20 moduli teorici e 10 sezioni di lavoro a cui segue un Database di Domande specifiche su Allegato C ed allegato A.2 usufruibile completamente in modalità online (dal pc, dal tablet e dallo smartphone attraverso le proprie credenziali personali). Prevista anche sezione Costruzione dell’UDA in 8 steps guidati e raccolta di tutti i quesiti e tracce Miur per ogni classe di concorso 2016.
N.B. Vogliamo sottolineare che nessuna domanda o quesito di vecchi concorsi o vecchi TFA su cdc o materiale inutile e/o superato sia teoricamente sia sul versante dell’innovazione e della ricerca è presente nei nostri corsi. Rispetto ai soliti “vecchi” manuali in commercio che cambiano solo le copertine e restano sempre gli stessi, nessun materiale è riciclato, il corso è completamente nuovo e costruito per la tornata concorsuale 2021 (presente anche DAD e metodologie didattiche digitali post-coronavirus).
Per info e richiedere i moduli di iscrizione si può contattare direttamente con un semplice Wapp il 351 684 3082 (Raimondo: Iscrizione ed Assistenza Tecnica /H24 – sabato e domenica inclusi)
Oppure si può scaricare direttamente il modulo di iscrizione ⇓ qui.
Scarica il Modulo di Iscrizione Concorso Straordinario
RIPETIAMO IL CORSO NELLA SUA FORMULAZIONE E SPECIFICO PER STRAORDINARIO ABILITANTE, ma soprattutto non è una semplice “quizzeria”, ma è un vero corso completo.
Anche se non è un corso su materia vi è la programmazione per quasi tutte le cdc e le tracce per tutte le classi di concorso.
In pratica è un vero corso digitale con chiave di ricerca interna, e simulatori digitali che sono 20 per la parte teorica (50 domande “vere” a risposta multipla e non semplici e banali quiz).
Ogni simulatore lavora su specifiche sezioni del programma (per il funzionamento è possibile leggere sotto). A questo va aggiunto un database ad hoc su METODOLOGIE DIDATTICHE con altri 10 blocchi/simulatori da 50 domande. Inoltre, sono presenti le stesse metodologie didattiche anche in inglese con i relativi test di verifica. Infine, il corso presenta due glossari sia in Italiano, sia in Inglese delle parole chiave/key items dello stesso concorso straordinario 2020. Ed un apposita sezione quesiti 2016 per ogni classe di concorso e le mappe di scritture oltre quelle concettuali e di riepilogo.
E’ POSSIBILE ANCHE ACQUISTARE INSIEME IL CORSO STRAORDINARIO + ORDINARIO CON ACCESSO UNICO A PREZZO SCONTATO. Il corso prevede anche una guida in 8 step alla costruzione di un UDA molto probabile nello straordinario per il ruolo a quesiti aperti.
Scarica il Modulo di Iscrizione Concorso Ordinario + Straordinario
Il corso NON prevede domande o quiz sulla specifica classe di concorso non potendo in questo momento Origine Concorsi garantire la congruenza tra i programmi previsti sulle 120 classi di concorso + 6 di lingue e le domande attese, nè tanto meno, potendosi assumere responsabilità in tal senso. Origine Concorsi si assume invece la responsabilità tecnica e scientifica per la parte non su materia. Infatti, il corso è stato costruito specificamente e specularmente secondo l’Allegato C ed alleato Allegato A presenta le metodologie e le ricerche didattiche più innovative. Il corso è stato progettato per i concorsi straordinari sia per la procedura per posti di ruolo sia per la procedura abilitante.
Ogni modulo è stato realizzato sia nella parte teorica, sia in quella dei quesiti da un docente universitario della materia e/o da un esperto del Comitato Scientifico Nazionale di Origine Formazione Docenti. Il corso prevede anche la sezione di inglese, con metodologie didattiche, comprensione del testo, un glossario e “learning theory” con test di simulazione.
Il corso comprende tutte le più innovative tecniche di DAD/DID, PIA, PAI, etc. e le piattaforme digitali aggiornate secondo D.P.C.M. Coronavirsus del 8 Marzo (e successive integrazioni). Inoltre è presente un modulo teorico specifico sulle Metodologie digitale come coding e pensiero computazionale.
Non essendo una “quizzeria”, la parte delle domande e dei quesiti non è separabile dalla parte teorica a cui è organizzata e legata, quindi non esiste la possibilità di accedere solo al simulatore.
I