Call veloce assunzioni da GPS direttamente ruolo e posto a vita da altra regione. Vai veloce diretto al ruolo con la call. Paga l’Europa e soldi vanno spesi altrimenti tornano indietro! Docenti concorso PNRR paga l’Europa ma subito! Bisogna assumere subito, il ricatto dell’Europa al MIM.
Ecco come funziona la call veloce e come fare a prendere ruolo in altra regione.
IMMISSIONI IN RUOLO: TORNA LA CALL VELOCE incontro al MIM tra Origine Concorsi Scuola tutala utenti ed iscritti, a nome dei propri utenti e dirigenti del Ministero. Scarica oltre 200 tracce e ppt sostegno! Caso per caso!
Call veloce per idonei concorso PNRR da una regione ad un’altra. Arriva alla fine con Origine Concorsi PNRR OTTOBRE 2024 nuovo concorso tutti dentro, e poi vai con la Call Veloce. Chiamata da prima fascia ma prima i vincitori di concorso e probabilmente anche “idonei piazzati” poi a seguire se resta qualche posto. Esclusiva Origine Concorsi Scuola Call Veloce Assunzioni da GPS. Massima priorità agli idonei dei concorsi PNRR che potranno essere assunti con i soldi dell’Europa subito e senza spendere una lira per lo Stato italiano. Subito assunti a gratis.
CALL VELOCE DA PRIMA FASCIA GPS ANCHE TITOLI ESTERI A PETTINE?
Assunzione di tutti dai concorsi PNRR, l’Europa paga. Non paga per stabilizzazioni senza concorso.
✔️Molto probabilmente, almeno dal punto di vista normativo, nel caso residuino ancora dei posti, si dovrebbe tornare a proporre la Call veloce come ulteriore fase per le immissioni in ruolo 2024-2025 anche da GPS sostegno I fascia.
✔️Per l’anno scolastico 2024-2025 la call veloce torna ad essere uno strumento valido normativamente per le immissioni in ruolo.
✔️È utilizzata unicamente per coprire eventuali posti rimasti vacanti. Vedi Posti in Origine!
✔️È rivolta al personale già inserito nelle graduatorie utili per le immissioni in ruolo (Graduatorie ad Esaurimento e Graduatorie di merito concorsuali) ma in altra Regione rispetto a quella di inserimento delle medesime graduatorie; e da GPS sostegno I fascia. Reintrodotto il famoso art. 59.
ANCHE DA ALTRA REGIONE – chiamata da prima fascia ma priva i vincitori di concorso e poi a seguire se resta qualche posto.
✔️È “aggiuntiva” rispetto alle ordinarie operazioni di assunzione a tempo indeterminato;  POSTI IN PIU a prescindere!
Su sostegno invece sui posti residui dal concorso PNRR [ma difficile che ne rimangono avendo questo anche idonei sostegno] ci sarà la Mini call veloce GPS per le immissioni in ruolo da altre province da prima fascia sostegno.

Casi di studio presenti nella traccia con studenti disabili [⇒ e metodologie didattiche collegate]:

In base al caso presente nella vostra traccia estratta cliccate sul CASO qui presente:

  1. Caso di studio: ritardo mentale/cognitivo: Q.I. caso di ritardo mentale lieve
  2. Caso di studio: disabilità intellettiva/ disabilità psico-cognitiva e comunicativo linguistica grave
  3. Caso di studio: sordità o ipoacusia e metodologie didattiche speciali collegate
  4. Caso di studio: mutismo selettivo e metodologie didattiche collegate
  5. Caso di studio: cecità o ipovedente e le didattiche della tattilità, della stimolazione sensoriale attiva
  6. Caso di studio: autismo. Punti di forza e punti di debolezza
  7. Caso di studio: autismo severo Livello 3: strategie e metodologie didattiche di intervento
    7.1. La CAA ed i casi di studio di autismo grave o disabilità intellettiva grave o paralisi celebrale grave ed uso di CAAA: agenda visiva, libro dei resti, vocabolario dei gesti, libri modificati
  8. Caso di studio nella traccia: autismo ad alto funzionamento Livello 1 (ex ASPERGER)
  9. Caso di studio: ADHD grave o iperattivi o in comorbilità
  10. Caso di studio: ADHD: approfondimento modello BROWN e tecniche di gestione
  11. Caso di studio: disturbo della comprensione del testo (associato ad altre disabilità)
  12. Caso di studio: la sindrome di Down e le didattiche di gruppo pensati ad hoc per il caso di studio
  13. Caso di studio: disprassia grave e deficit motorio severo oppure RSPM (Ritardo Sviluppo Psico-Motorio) oppure SLA e metodologie di gestione attiva
  14. Caso di studio: tetraplagia. Un esempio di pro-socialità ed adattamento degli spazi didattici.
  15. Caso di studio: sindrome di Rett (RTT) – grave con comorbilità – deficit cognitivo deficit motorio deficit interazione sociale
  16. Caso di studio: DOP – Disturbo oppositivo provocatorio – Tecniche e metodologie didattiche per gestire il disturbo misto del comportamento, con sfera emozionale compromessa sulla sfera dell’aggressività e disturbi emotivi violenti – Disturbo comportamentale
  17. Caso di studio: SINDROME DI TOURETTE: metodologie di autocontrollo e metacognizione
  18. Caso di studio: Dis-regolazione emotivo-sociale, APPRENDIMENTO NAS  disturbo nella sfera delle emozioni sociali ed alessetimia
  19. Caso di studio:  afasia, disartria, aprassia, paralisi celebrale, idrocefalo e le metodologie didattiche speciali per l’apprendimento
  20. Caso di studio di sindrome di PraderWilli (PWS) e i disturbi alimentari: gestione dei setting d’aula
  21. Caso di studio combinato e complesso in traccia con comorbilità diverse: emiparesi destra, epilessia e ritardo psicomotorio
Qui tutti i numeri delle nuove assunzioni 2024

Qui tutti i casi di studio disabilità clicca e vai prenditi le metodologie didattiche!