FAQ – Corsi on-line di preparazione

Dopo quanto tempo dal pagamento si attiva il corso?
 Immediatamente dopo che si è fatto il pagamento. Contestualmente al pagamento se fatto in sede.
Perchè anche se è un corso on-line è preferibile un incontro di persona con un membro dello staff?
Per spiegare ed illustrare la funzionalità, e ad al meglio tutte le potenzialità, tutti i link interattivi.
Dove avviene l’incontro?
Ovunque anche in un bar, basta avere uno smart-phone, tutti i membri del nostro staff hanno tablet e smart-phone. Ovviamente anche presso la nostra sede, o l’Università.Come accedo al corso dopo l’acquisto?
Cliccando sul link dell’e-mail ricevuta, cioè www.rivistaorigine.it/corso2   ed inserendo username e password. Se non si riceve l’e-mail, controllare nello SPAM.Ho dimenticato la password?Contattaci anche con un semplice messaggino Wapp e riceverai un altra password.Qual’è il corso più utile per il concorso?Il Corso online Pre-selettive per tutte le classi di concorso: Didattica e Metodologia è consigliato per la prova didattico-metodologica, di preparazione di una lezione simulata ed è calibrato sul DM 95 Avvertenze generali.

Il Corso online + incontro settimanale in presenza (sede di POMPEI nel weekend): Sostegno + Didattica e Metodologia è dedicato a chi si presenta per Sostegno ed è calibrato sul DM 95 Avvertenze generali + programma specifico di Sostegno.

Il Corso online sulla tua classe di concorso: Contenuti disciplinari è dedicato a chi, non essendo abilitato, dovrà sostenere prove sui contenuti della propria classe di concorso.

 

I corsi sono già disponibili?

Sì, appena iscritti si riceve immediatamente una email di attivazione e si entra nel corso scelto! Tutti i corsi sono già disponibili e completi.

 

Sono in ritardo per l’iscrizione?

No, il corso è sempre attivo! I 20 moduli teorici ed il database sono disponibili anche nella versione demo-promo le prime 5 sezioni già attivate su 20! Lezioni sono sempre disponibili in quanto registrate e tutte le esercitazioni sempre visibili.

 

Quanto tempo serve per prepararsi?

Il corso richiede, per vedere tutte le video-lezioni e svolgere e/o visionare tutte le esercitazioni, circa 120h.

 

Perché scegliere un corso online e non un libro o un corso in presenza?

I corsi in presenza non restano aperti fino alla fine delle prove, non sono aggiornabili se conclusi e non si ha un contatto quotidiano con il formatore. I libri sono spesso molto lunghi e dispersivi e soprattutto non sono aggiornati, in quanto editi mesi fa! Inoltre non sono presenti interazioni ed esercitazioni. I corsi on-line si aggiornano “in diretta” con le ultime novità, consentono di risparmiare tempo e di confrontarsi ed esercitarsi con i formatori fino alla fine delle prove.

Le domande posso farle anche dal mio smart-phone?

Si.

Ho le risposte in tempo reale?

Si.

Le lezioni sono sempre on-line e si possono svolgere più volte?

Sì tutte le attività sono online 24h su 24. Le video-lezioni possono essere viste sempre, infinite volte e possono essere interrotte e riprese dal punto esatto.

 

Mi spiegate come svolgere la lezione simulata?

Certamente, è prevista una preparazione su lezioni specifiche sulla didattica della disciplina e su lezioni simulate per la propria classe di concorso

 

Effettuate consulenza sulla lezione simulata che svolgerò al ricevimento della traccia estratta, 24h prima della prova?

Certamente, è prevista la consulenza del formatore: segnalazione errori e suggerimenti di scelte didattico-metodologico. Si vedono anche tutte le lezioni e le consulenze di centinaia di altri colleghi!

 

Mi spiegate come rispondere alle domande sulla didattica e metodologia?

Certamente, è prevista una preparazione su centinaia di domande svolte per la propria classe di concorso.

 

Il corso Avvertenze generali è anche in lingua straniera?

Si, il corso è anche in Inglese.