Concorso PNRR – concorso scuola Ottobre 2024 – conservi voto preselettiva NOVITA’
Ghali suggerisce di far studiare a scuola le sue canzoni. Si potrebbe mettere da parte Dante, Leopardi o Manzoni, ecco il dibattito aperto. Oppure si potrebbero studiare De Andrè, Gaber, Vasco Rossi al posto di Ungaretti, Montale e Saba. Si discute. “Alcune canzoni italiane, come “Casa mia” con cui ha gareggiato a Sanremo, dovrebbero essere studiate a scuola per comprendere meglio l’attualità” – dichiara.
Orale CONCORSO PNRR PROVA ORALE – teoria – moduli teorici – audio-lezioni – podcast e tutorial per tutte le classi di concorso e per tutti gli ordini e gradi (tranne per concorso sostegno!) su come costruire passo passo con guida slide per slide il PPT.
Con materiale e menu di oltre cento metodologie didattiche anche in inglese (con audio).
Piattaforma multimediale: Infanzia, Primaria, Primo e Secondo Grado.
Con tracce estratte in tempo reale da tutte le regioni d’Italia con i modelli di formulazione delle tracce e spiegazioni per ogni commissione e sotto-commissione
Invece la piattaforma per costruire PPT Sostegno Sostegno con metodologie didattiche speciali per ogni caso di disabilità. Oltre 20 casi di studio con metodologie.
Ghali, famoso rapper e molto presente in Rai come a Sanremo e nella televisione di Stato Italiana, si è confessato ai microfoni di Radio Italia nella rubrica #atupertu, ha dichiarato ” alcune canzoni italiane, come “Casa mia” – con cui ha gareggiato a Sanremo insieme ad un pupazzo rosa – dovrebbero essere studiate a scuola per comprendere meglio l’attualità. Tra queste, l’artista e noto rapper ed influencer include anche “Ora d’aria”, brano tratto dal suo album d’esordio. Allora si è aperto un dibattito. Per studiare le canzoni di Ghali quali autori italiani dovrebbero fargli spazio nei programmi già molto pieni della scuola italiana? Magari Leopardi? Per altri Dante? Magari Manzoni ? Subito ci sono proposte in tal senso, di togliere spazio nei programmi scolastici ad autori minori ormai superati del Novecento, come i poeti verbosi e prolissi Ungaretti, Saba, Montale, a favore per la nuova triade del Novecento: De Andrè, Giorgio Gaber, Tenco. Dovrebbe rimanere Pirandello per via delle maschere. Ma quello pià presente potrebbe essere Vasco Rossi, autore di testi poetici assoluti. Sicuramente De Andrè a detta di molti potrebbe sostituire il poeta genovese conterraneo Eugenio Montale. De Andrè è il massimo poeta e scrittore e filoso del Novecento mondiale, dopo il premio Nobel per la letteratura; Bob Dylan.
Se ne discute qui clicca e dici la tua nel Gruppo FB aperto a tutti e pubblico!
Concorso PNRR – concorso scuola Ottobre 2024 – conservi voto preselettiva NOVITA’ ecco cosa fare e come!
TUTORIAL PASSO PASSO, SLIDES PER SLIDES PER COSTRUIRE SETTIMANE PRIMA IL VOSTRO PPT
Ampia e dettagliata raccolta tracce estratte 2024 in tempo reale da tutte le regioni d’Italia con i modelli di formulazione delle tracce e spiegazioni per ogni commissione e sotto-commissione. Per le commissioni che scrivono “UdA”, per quelle che scrivono “Lezione Simulata”, per quelle che scrivono “Progettazione di un’attività didattica”, caso per caso, spieghiamo cosa è richiesto dalla commissione.
Presentazione Piattaforma PROGETTAZIONE DIDATTICA ed Orale PNRR di Origine Concorsi Scuola 2024
Fidati sempre e solo di te stesso e preparati per andare tu davanti alla commissione!
Attenzione ai centri, sindacati, venditori improvvisati ed online che propongono a tutti lo stesso PPT (spesso scritti male da non professionisti, con materiali riciclati!).
Pensi di essere il solo ad usare quel PPT davanti alla commissione, ed invece ti accorgi che è stato usato già da altri candidati!
OrigineConcorsi.it da oltre 10 anni, conosce ogni dinamica errata.
Scegli il nostro audio-corso! La piattaforma è aggiornata costantemente.
Pensaci. Scegli OrigineConcorsi.it specialisti della formazione docenti e preparati alla prova orale del concorso PNRR. Tanto lo specifico argomento che conosci almeno 24h ore prima, lo trovi facilmente su Internet, ed è di livello basic e scolastico. Non è necessario studiare la materia, basta saper fare taglia ed incolla e selezionare qualche contenuto dalla rete.
Ti insegniamo, spieghiamo e ti portiamo per mano con audio ed esempi a costruire la tua specifica PROVA ORALE SU TRACCIA ESTRATTA e fare un ottimo orale anche spiegando la teoria didattica che è alla base delle . La nostra piattaforma online a cui si entra con le tue specifiche credenziali personali sarà attiva subito e sarà costantemente aggiornata anche man mano che arriveranno indicazioni dalle vari sedi e dai candidati. Sarà anche man mano aggiornata alla luce delle tracce già estratte nelle regioni in cui inizierà prima la prova orale.
Account personale ogni violazione del diritto d’autore è penale. Agli account si accede solo con nome e cognome, ogni condivisione comporterà il blocco dell’account. Un solo utente può accedere.
La piattaforma è attiva e valida fino al 31.12.2024 compresa assistenza tecnica e didattica, puoi anche inviare traccia estratta. Sempre ed in ogni caso poi sarà distrutta per sempre in quella data! Indipendentemente da tutto e tutti! L’accesso è sempre e solo temporaneo. Troverai tutte le condizioni nel modulo di iscrizione
La prova orale CONCORSO PNRR 2024 dura secondo il bando, 45 minuti per la scuola secondaria e 30 minuti per la scuola dell’Infanzia e Primaria (leggi qui dettagli sulla prova). Dopo la presentazioneal cui interno è presente la Lezione Simulata, la commissione pone o può porre domande intorno all’argomento presentato, sia su ⇒ Indicazioni nazionali, Normativa scolastica, Inglese ed Inclusione (queste ultime presenti nella piattaforma PPT di Origine). Ovviamente cambia da CdC in CdC e da commissione in commissione anche il modo di fare o non fare domande, ma le commissione sono autorizzate a fare qualsiasi domanda ritengono utile. Il nostro corso compre tutto, tranne la specifica materia della scuola secondaria di II grado o argomento estratto.
Oltre cento audio in podcast.
Oltre cento audio-lezioni disponibili h24 da cell e tablet.
Oltre 120 mappe concettuali e di sintesi.
Tutorial con voce guida.
Oltre mille schede teoriche scritte con tutto dai pre-requisiti alla valutazione.
6 Moduli teorici specifici con audio e materiali
Normativa scolastica
Competenze Europee
Le 8 competenze di cittadinanza e quadro teorico e pedagogico di riferimento.
Quadro normativo – didattica studenti BES e DSA
Audio-guida Slide per Slide con scaletta Ppt
Le parole chiavi dell’PROVA ORALE PNRR 2024 anche in Inglese – Glossario parole chiave collegate al tema in inglese con schema e mappe. Vi sarà un podcast in inglese per ogni metodologia didattica che hanno già di solito in nomi in inglese. Potete ascoltare il docente presentare le parole fondamentali della progettazione didattica anche in lingua inglese.
Assistenza e dialogo con i formatori: agli utenti è offerta anche la possibilità di assistenza personalizzata con una chat didattica su WhatsApp dedicata su ogni singola parola o materiale incontrato in piattaforma anche tramite messaggi vocali (assistenza h24). Origine ci mette la faccia su ogni singola parola e contenuto proposto ed accetta ogni segnalazione dagli utenti, anche per confronti, la piattaforma può essere sempre aggiornata, migliorata e modificata. E sarà integrata anche grazie ai feed-back degli utenti stessi. Ogni utente registrato riceve gli aggiornamenti esclusivi e settimanali della newsletter utenti della piattaforma. Gli utenti registrati possono anche richiedere la registrazione di specifici podcast su argomenti da loro indicati che vengono aggiunti in piattaforma, qualora i formatori di Origine ritenessero le richieste e le domande interessanti. Quindi c’è sempre la possibilità di interagire con lo Staff di OrigineConcorsi.it e ricevere aggiornamenti costanti anche via email, ogni utente infatti viene registrato nella newsletter esclusiva OrigineConcorsi.it ORALE PNRR 2024.
Modello con fasi specifiche che spiega come costruire l’Uda in 8 steps per la costruzione del tuo PPT (con audio-tutorial per ogni singola fase da ascoltare anche da cell. mentre si fa altro). Audio-tutorial.
- Cento metodologie didattiche spiegati anche con specifici podcast
- Modulo teorica e spiegazione delle metodologie da applicare
- Life Skills – con podcast ed audiolezioni
- Soft Skills – con podcast ed audiolezioni
- I teorici dell’Uda e della progettazione modulare – con podcast ed audiolezioni
- Modulo teorico sulla valutazione anche DSA e BES
- Metacognizione didattica ed autovalutazione docenti
- Compiti autentici e sistema di verifica
- Moduli teorici specifici disciplinari per INFANZIA e PRIMARIA – con podcast ed audiolezioni
- Inoltre, Origine offre i seguenti contenuti teorici – organizzati in MODULI TEORICI INDIPENDENTI
- ASCOLTA OBBIETTIVO DI ORIGINE TUTORIAL UDA PASSO PASSO VI ACCOMPAGNIAMO PRIMA A COSTRUIRVI il PPT
In piattaforma si troverà tutto il materiale utile per la prova orale anche teorico, e una piccola sezione di inglese con metodologie e teoria in lingua. Sono presenti anche 3 glossari di parole chiavi e pulsantiera in ordine alfabetico. Il candidato dovrà solo aggiungere qualche slides sull’argomento estratto, noi siamo gli unici che con tanta onestà intellettuale diciamo che l’argomento non si può minimamente prevedere! Gli argomenti possibili sono infiniti, mentre tutto il resto è prevedibile e ti aiuta la piattaforma multimediale con chiave di ricerca.
⇒ Ed anche se non ti iscriverai alla nostra piattaforma, ricorda la nostra onestà intellettuale per il futuro.
ATTENTI AI FALSI PROFETI ED AI VENDITORI DI FUFFA SUI SOCIAL – chiedete almeno la fatturazione elettronica!
Ricordiamo brevemente le piattaforme attive firmate ed aggiornate OrigineConcorsiScuola srl:
PIATTAFORMA PROVA ORALE SOSTEGNO 2025
Piattaforma PROVA SCRITTA PNRR 2025 – nuovo concorso Ottrobre 2024 – pronta!
Tfa Sostegno Preselettiva – attiva iscriviti – Consigliata per tutti Ultimo Ciclo
Tfa Sostegno Tracce Svolte – attiva iscriviti – Unica con tracce svolte di TFA Sostegno