Uffici Scolastici Provinciali al lavoro per trovare sostituti e docenti che possano sostituire i docenti novax.

Dal 15 Dicembre 2021 i docenti no vax non potranno più entrare a scuola e fare docenza. Difficile dire le cifre. Secondo InformaScuola sono circa 80mila i docenti non vaccinati. Da graduatorie di Istituto stanno giungendo le prime email, molti docenti stanno anche trovando soluzioni più congeniali. Infatti, considerando terminate le convocazioni da GPS si sono resi liberi centinaia di posti di docenza in scuole più vicino casa dove docenti avevano presentato domande di GI, le famose giustamente 20 scuole scelte nel 2020!

No vax e Super-Green Pass: dal 15 Dicembre 50mila nuove convocazioni. Spostamenti e riavvicinamenti!

Intanto, il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi in merito a concorsi ed assunzioni docenti durante un seminario online organizzato dal Dipartimento di Studi economici dell’Università di Udine. Ha detto: “In un anno faremo 100.000 assunzioni, quindi stiamo già lavorando per rimettere in moto la macchina della scuola, dopo i tagli subiti a partire dal 2009”. Si può rinunciare ad un contratto da GPS per accettare uno di G.I.? Si.

QUESTO ⇒  

CLICCA QUI ISRIVITI  ISCRIVITI GRUPPO FB CONVOCAZIONI

Come avviene la convocazione e quando?

Sempre il ministro Bianchi, ma relativamente ai concorsi, ha aggiunto: “al 13 febbraio 2020, cioè da quando il governo è entrato in carica abbiamo da una parte riattivato il meccanismo dei concorsi, evitando qualsiasi sanatoria, e facendoli per 60.000 persone in ruolo, in modo da immettere nuove forze” ha detto.