SCUOLA – PITTONI (LEGA), Per errore di valutazione PD e 5S hanno votato contro prolungamento regolamento per aggiornamento graduatore. Niente aggiornamento nel cossidetto mille-proroghe.
TUTTI i circa 700mila docenti inscritti nelle GPS di II fascia sono interessati.
Salta la norma concordata che doveva consentire il varo dell’ordinanza con cui evitare lo slittamento all’anno prossimo dell’aggiornamento delle graduatorie per le supplenze (Gps), che metterebbe in difficoltà oltre 700 mila docenti”.
Lo annuncia il senatore Mario Pittoni, responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega e vicepresidente della commissione Cultura a Palazzo Madama.
PITTONI spiega: “Un emendamento al Milleproroghe riformulato come avevamo concordato, prevedeva l’aggiornamento già quest’anno delle graduatorie per le supplenze anche se non sarà pronto il nuovo regolamento. I grillini hanno capito il contrario, confusi probabilmente da un paragrafo aggiunto dal ministero all’ultimo momento (di cui non sapeva nulla nessuno) che escludeva le graduatorie ad esaurimento. Risultato: il M5s ha votato contro, convincendo pure una parte del PD “.