Convocazioni GPS. Dal 23 Agosto iniziano le elaborazioni e le assegnazioni automatiche. Origine Concorsiin anteprima può dichiarare che i docenti destinatari di supplenze riceveranno una e-mail nella loro posta elettronica. QUI PER RIMANERE AGGIORNATO SUGLI ESITI. E se non ricevessi email? Vedi cosa prevede il centro elaborazione dati di origine concorsi… Ma l’email della scuola, quella istituzionale?, oppure l’email inserita in IOL?
1) GRUPPO FB DI SUPPORTO CLICCA ENTRA RESTA INFORMATO
Gli esiti dell’assegnazione dell’incarico dovrebbero essere anche pubblicati sul sito degli Uffici Scolastici di ogni provincia. Pertanto si consiglia di controllare continuamente la posta elettronica e tutti gli avvisi pubblicati dall’Ufficio Scolastico della provincia dove si è fatta domanda GPS. Si ricorda che la presa di servizio è il PRIMO settembre
TFA sostegno vedi il corso con banca dati nazionale di Origine per prepararsi con rispettive domande
Si ricorda che Origine Concorsi ENTE DI FORMAZIONE NAZIONALE SPECIALIZZATO NELLA PREPARAZIONE DEI CONCORSI SCUOLA! Iscriviti ai nostri corsi di preparazione!
Le assegnazioni procederanno prima per specializzati ed abilitati e solo successivamente in caso di cattedre lasciate libere su sostegno e non coperte da specializzati si provvederà alla nomina di docenti non specializzati. Si ricorda si poteva scegliere anche se in ordine, sia la convocazione su propria materia, sia in subordine per tutti (anche non specializzati) su sostegno. Convocazioni GPS.
Molti docenti chiedono come e quando inizieranno le convocazioni per i gps di seconda fascia? GPS 2022. Graduatorie supplenze. Quando ci sarà la presa di servizio rispetto alla convocazione? Se si è fuori è possibile la delega al dirigente scolastico? Chi manda email? Come avviene la convocazione?
Le nomine ed i contratti dovrebbero essere stipulati entro il 31 Agosto. Vediamo dopo come avverranno le convocazioni. Gli USR verificano le istanze presentate e, con l’ausilio di una procedura automatizzata, assegnano gli aspiranti alle singole istituzioni scolastiche sulla base della posizione in graduatoria. In caso di preferenze sintetiche (comuni o distretti), l’ordine di preferenza delle istituzioni scolastiche all’interno del comune o del distretto è effettuato sulla base dell’ordinamento alfanumerico crescente del codice meccanografico.
Domande GPS, Domanda GPS, Domanda GPS 2021, Calcolo del punteggio, Domanda supplenze, MAD, terza fascia, GRADUATORIE DI ISTITUTO. Ecco come fare domanda da IOL – ISTANZE ON LINE! Vediamo il come?
A garanzia del corretto completamento dell’operazione, l’aspirante deve:
- Verificare la ricezione di una mail contenente la conferma dell’inoltro e la domanda in formato .pdf
- Verificare che lo “stato domanda” presente nella box dell’istanza si trovi nello stato “inoltrata“
- Accedere alla sezione “Domande Presentate” presente sul menù “Istanze” dell’utente e verificare che il modulo domanda contenga tutte le informazioni corrette.
Domande GPS, Domanda GPS, Domanda GPS 2021, Calcolo del punteggio, Domanda supplenze, MAD, terza fascia, GRADUATORIE DI ISTITUTO. Ecco come fare domanda da IOL – ISTANZE ON LINE!
IMPORTANTE : al fine di non avere problemi nella compilazione delle domanda, non utilizzare, in nessun caso, il tasto “Indietro” del browser collocato in alto a sinistra. Nel caso in cui ci si accorga di aver sbagliato qualcosa occorre tornare all’home page tramite il link “Home”, in alto a destra.
QUI INFO per chi iscritto in II fascia sostegno!
QUI GRUPPO FACEBOOK CON ASSISTENZA SCAMBIO ED INFO
Come già scritto da Origine Concorsi in pratica, il sistema registra l’ordine di scelta del candidato. Come già scritto da Origine Concorsi il candidato indica il monte ore per il quale da la propria disponibilità. Sarà poi presente in piattaforma anche una FAQ del Ministero con tutte le domande.
TFA sostegno vedi il corso con banca dati nazionale di Origine per prepararsi con rispettive domande
- la procedura sarà unica per tutti perché il CRONOPROGRAMMA è convocazione e contratti per tutti i docenti a tempo determinato entro il 31 Agosto 2021.
- chi non dovesse esprimere le preferenze delle 150 scuole o comunque presentare la propria disponibilità sarà considerato RINUNCIATARIO per l’anno scolastico in corso.
QUESTO IL LINK DIRETTO è necessario che ogni candidato metta i propri codici per entrare.
[continua a leggere sotto per le altre novità e proposte e su cosa si vedrà in IOL]