#scadaloUnicamillus – Tfa Sostegno – Tfa2022 – Tfa sostegno VII ciclo – #tfa2022 – TFA sostegno 2022 – TFA Foggia – TFA Messina – TFA Palermo – Specializzazione Sostegno – TFA Napoli – TFA Sostegno Milano
L’università va avanti e si terrà il 10 Novembre 2021 la prova scritta presso l’Ergife di Roma, l’Università va avanti nonostante denunce, ed esposti.
Botta e risposta tra l’Università e la società che si è occupata della selezione Selexi srl.
L’università ha dichiarato: “allo scopo di garantire il massimo rigore e trasparenza della prova, le procedure preselettive in oggetto sono state commissionate dall’Ateneo ad una società esterna specializzata, leader nella gestione di procedure concorsuali per amministrazioni pubbliche ed enti privati anche su scala internazionale”, facendo ricadere la responsabilità su Selexi srl.
La risposta di Selexi srl non si è fatta attendere, la commissione esaminatrice dell’Università secondo quanto afferma l’amministratore unico di Selexi, il dott. Stefano Bazzini avrebbe ricevuto domande e correttore 15 giorni prima della prova stessa. Questo è stato dichiarato alla nota testata infomiur.it vedi www.infomiur.it proprio da parte del dott. Stefano Bazzini. Ricordiamo che Selexi TFA SOSTEGNO aveva l’incarico di somministrare la prova e stilare una graduatoria dei punteggi.
Ecco intanto i nomi dei commissari, tra cui spunta anche il nome del prof. Alfredo Pizzoli fondatore e direttore generale dell’Università Telematica “Unicusano”. Le indagini devo far chiarezza sull’ombra lunga delle Università Telematiche escluse dal Ministero dalla gestione dei Corsi di Specializzazione Sostegno sulla procedura per 250 posti di insegnante di sostegno alla scuola secondaria di II grado. www.origineconcorsi.it – leader nazionale formazione online concorsi scuola
Ora le indagini in vista non solo dell’esposto in procura presentato sia da Selexi, sia da parte dell’Università ma anche da tanti candidati che si sono visti esclusi, stanno accertando se ci sia stata da parte della commissione un’eventuale “fuga” delle 60 domande e 60 risposte prima dell’espletamento della prova. Domande e correttore in pratica che la commissione ha ricevuto via email il giorno 15 Settembre 2021, la prova ricordiamo si è tenuta a livello nazionale il 30.9.2022. Sono stati infatti 599 i candidati con 30 su 30 su circa 1550 candidati, ma anche agli altri oltre 200 candidati con 29.5, un’evidente anomalia statistica segnalata anche dalla stessa società Selexi e che OrigineConcorsi.it ha evidenziato anche con un’indagine statistica comparativa. Selexi ha usato la stessa prova per altri 26 Atenei Italiani. Fatto sta che dopo le dichiarazione dell’amministratore e l’esposto di Selexi srl le indagini sembrano aver preso un indirizzo preciso volto ad accertare eventuali responsabilità della commissione esaminatrice.
Sorpresa ha anche creato il fatto che in commissione, per la valutazione dei candidati in un percorso di Specializzazione di Didattica Speciale su Sostegno sia presente un docente ormai in pensione di Fisica II, il prof. Giorgio Guattari che ha insegnato ed ha tenuto corsi presso l’Università di Roma Tre il “Laboratorio di Fotonica”.
Ricordiamo che questo commissario un fisico ed ingegnere di alto profilo è comunque tenuto a verificare le competenze dei candidati a frequentare un corso di specializzazione in didattica speciale per diventare docenti di sostegno.
Ecco ad ogni modo dal decreto di nomina delle commissioni dell’Università, che pubblichiamo sotto con i nomi dei commissari che hanno ricevuto stando alle dichiarazioni rilasciate ad informiur.it dal direttore di Selexi dr. Stefano Bazzini domande e correttore per una loro valutazione il giorno 15 Settembre 2021.
Altri dubbi sulla Commissione Esaminatrice sono emersi per il fatto che in essa non è presente un solo docente o ricercatore dipendente dell’Università. Ecco allora le domande. L’Università non ha docenti strutturati nei settori disciplinari del corso? Possibile? Il Ministro Bianchi ed il Ministero facciano luce sui requisiti che le Università devono avere per attivare i corsi di Specializzazione.
Le prove essendo omologhe come difficoltà anche per una ragione di omogeneità nazionale spesso presentano le stesse domande anche se in ordine inverso di esposizione sulle diversi sedi. Abbiamo notate che le stesse domande su diverse sedi hanno avuto esiti diversi, leggi analisi dati Origine, continua a leggere articolo.
Ecco quanto emerge:
⇒ Clicca qui per TFA 2022 – VII ciclo e prova i SIMULATORI DIGITALI A RISPOSTA MULTIPLA E TEORIA
Punteggi TFA Sostegno nelle diverse Università. Punteggio Tfa Foggia 2022, Tfa sostegno Bari 2022.
Vediamo i dati sull’anomalia statistica elaborati da Origine Concorsi.it
Vediamo la distribuzione dei voti nelle altre Università di Roma: TFA sostegno Università di Roma del Foro Italico un solo 30 con il voto minimo di 21,50; TFA SOSTEGNO Università Europea di Roma voto massimo 28 e voto minimo 19; alla Tfa Sostegno Roma Lumsa si parte da 28,50 fino a 17; a Tfa Sostegno Università degli Studi di Roma Tor Vergata TFA SOSTEGNO il voto massimo è stato di 27 fino a 20,50; a Tfa Sostegno Roma Tre si va dal 28,50 fino al 20 punteggio di ammissione 20; alla TFA Sostegno Università Internazionale di Roma , Unint da 26,50 a 13,50, punteggio di ammissione 13,5. Sono stati questi i punteggi della prova preselettiva ricordiamo 60 domande con 0,5 punti per ogni domanda esatta degli ammessi nelle altre università ricordiamo brevemente quali Tfa sostegno Roma Tre, Tfa Sostegno 2022 Università Europea di Roma, TFA sostegno Tor Vergata, TFA sostegno Internazionale, Tfa Roma Foro Italico.
Rispetto alla graduatoria anche qui sotto presentata dall’Università Saint Camillus si vuole solo comunicare e mettere in evidenza una possibile analisi comparativa su base nazionale dei risultati della prova preselettiva e la “possibile” anomalia della stessa rispetto ai punteggi delle prove preselettive TFA sostegno di altre Università con i punteggi di altri atenei che hanno usato sempre Selexi come agenzia per le prove (a Napoli presso TFA sostegno l’Università di Napoli Suor Orsola Benincasa TFA SOSTEGNO 2022 Napoli con quasi 4mila candidati ad esempio il punteggio minimo di superamento è stato 22.5 ed anche più basso in altre Università, è da accertare se la prova di Unipa TFA SOSTEGNO Università degli Studi di Palermo sia la stessa ed in quale misura, ma è un dato di fatto che il punteggio minimo per entrare era 21.5 presso l’Università di Palermo mentre 30 presso l’Università Unicamillus – sicuramente vi erano molti brani e domande in comune tra le due prove delle due Università.
Alla luce di ciò si fa presente che i risultati presentano possibili “anomalie statistiche” e queste riguardano tanto la scuola secondaria di II grado quanto la scuola secondaria di I grado.
⇒ Clicca qui per TFA 2022 – VII ciclo e prova i SIMULATORI DIGITALI A RISPOSTA MULTIPLA E TEORIA
Tfa sostegno VII ciclo. Tfa sostegno 2022 in preparazione.
Risultati UNICAMILLUS – UNIVERSITÀ UNICAMILLUS ROMA – TFA SOSTEGNO 2022 – TFA SOSTEGNO VII ciclo.
Vediamo ad esempio altri punteggi a cura dell’Ufficio Dati e Ricerca di Origine – Ente Formazione, ad esempio, mentre nell‘Università di Napoli “Suor Orsola Benincasa” TFA SOSTEGNO (per la scuola secondaria di secondo grado) l’ultimo candidato ammesso a sostenere la prova scritta ha conseguito un punteggio pari a 22,5 (al posto n. 1346; per 570 posti disponili) nell’Università di Teramo, Tfa Sostegno Università degli Studi di Teramo (al posto n. 105; per 40 posti disponibili) tale punteggio è stato di 25,5, ancora TFA SOSTEGNO Università del Molise lo stesso, ed ancora Università del Molise, ed ancora Sostegno CAMPOBASSO nell’Università di Potenza TFA SOSTEGNO Università del Molise pari a 24 (al posto n. 221; per 105 posti) e nell’Università di Bari, TFA Sostegno Università degli Studi di Bari (al posto n. 390; per 400 posti disponibili) pari a 21: la soglia effettiva, dunque, è ‘variata’ sensibilmente da tra ateneo ma mai con tutti 30 cosa che è avvenuta solo all’Unicamillus. Vediamo altri dati comparativi, ad esempio TFA Università di Teramo, per esempio, sono stati esclusi candidati con un punteggio pari a 25 mentre a Tfa sostegno Università di Bari TFA SOSTEGNO, Sostegno Bari all’inverso, è stato sufficiente aver ottenuto il punteggio minimo di 21, TFA Sostegno 2022 Università di Bari. Tfa Unimol, Tfa Bari. All’università di Salerno, TFA sostegno Fisciano, TFA Sostegno Salerno minimo 20,5, Tfa Sostegno Università degli Studi di Salerno, TFA sostegno Università degli Studi di Enna.
Vediamo i punteggi preselettiva Milano, TFA Sostegno Università degli Studi di Milano e Università degli Studi di Milano, TFA Sostegno Bicocca, TFA Sostegno Università degli Studi di Milano, Bicocca.
⇒ Clicca qui per TFA 2022 – VII ciclo e prova i SIMULATORI DIGITALI A RISPOSTA MULTIPLA E TEORIA
Punteggi TFA Sostegno nelle diverse Università. Punteggio Tfa Foggia 2022, Tfa sostegno Bari 2022.
I posti messi a bando ART. 2 sono all’Università Unicamillus sono n. 250 posti per la specializzazione nella scuola secondaria di secondo grado; quindi superano la prova il doppio dei candidati più i parimerito.
I RISULTATI presentano i candidati ammessi nel numero di circa 599 con punteggio di 30 su 1519 candidati esaminati, in pratica poco meno della metà dei candidati ha fatto un compito con 0 errori e la metà con 1 solo errore (ma NON si è superato anche con 1 solo errore ed il punteggio di 29,5). Ci sono CANDIDATI NON AMMESSI infatti con punteggio di 29.5! ⇒ clicca qui per TFA 2022 – VII ciclo e prova i SIMULATORI DIGITALI A RISPOSTA MULTIPLA E TEORIA
Vi è un errore materiale come successo alla prima graduatoria della Link Campus oppure sono i risultati definitivi?
La Link Campus University TFA sostegno 2022 ha infatti ritirato e corretto poi la graduatoria finale. Ma questa volta la prova è stata corretta da Selexi, e quindi dovrebbe escludersi un errore nella graduatoria finale. TFA sostegno Link Campus. Sostegno 2022 Campus.
Origine sta confrontando la prova con le medie dei risultati di altri atenei che hanno usato sempre Selexi come agenzia per somministrare i quesiti per fare poi un’analisi più precisa dei risultati. Anche i risultati del primo grado sempre della Unicamillus erano stati abbastanza anomali confrontando quanto succede in altre Università.
Origineconcorsi.it Iscritti SCARICA E CONTROLLA
⇓ Lista-ammessi-preselettiva-I-grado UFFICIALE anteprima
Origineconcorsi.it ⇒ leggi e vedi ECCO TUTTE LE INFO SU PREPARAZIONE
⇒ vedi altre Università per conoscere numero iscritti altre Università!
Specializzazione sostegno – TFA sostegno – CLICCA e scopri l’offerta del nostro corso di preparazione tfa sostegno con raccolta domande anni precedenti, previsionali, teoria, innovazione, aggiornamento, etc. SIMULATORI DIGITALI A RISPOSTA MULTIPLA E TEORIA CON CHIAVE DI RICERCA
L’Università Unicamillus aveva comunicato ad Origine Concorsi di aver raggiunto un accordo con la nota società di preparazione delle prove preselettive Selexi srl. per effettuare le prove nel mese di Agosto 2021.
Notevole ed anomalo anche il ritardo sulla comunicazione dei risultati delle prove preselettive tenutesi in tutta Italia il 30 Settembre 2021. Selexi è stata l’Agenzia che ha preparato più prove per quasi tutti gli Atenei, ma in altri atenei i risultati sono stati comunicati entro 48 ore, ad Unicamillus invece si è arrivati al 19 Ottobre 2021!
Nella maggior parte delle Università i risultati sono stati comunicati entro pochi giorni dalla prova preselettiva.