Convocazioni GPS. Rinuncia incarico. In molte provincie si sono concluse le assegnazioni automatiche. Origine Concorsi in anteprima può dichiarare che i docenti destinatari di supplenze riceveranno una e-mail nella loro posta elettronica. CLICCA QUI PER RIMANERE AGGIORNATO SUGLI ESITI.
E se non ricevessi email? Vedi cosa prevede il centro elaborazione dati di origine concorsi… Ma l’email della scuola, quella istituzionale?, oppure l’email inserita in IOL?

Le disponibilità di cattedre sono inferiori rispetto a quelle reali, gli USP hanno sottostimato il fabbisogno? Ci saranno eventuali ripescaggi? Infine, sicuramente alcune cattedre non saranno assegnate ai titoli del sistema (magari per rinuncia o altro) e resteranno vacanti in seguito  mancata presa di servizio del candidato inizialmente prescelto. Origine Concorsi CLICCA QUI PER RIMANERE AGGIORNATO

GPS cosa succede in caso di rinuncia? Qual è il destino delle cattedre scoperte per rinuncia?

QUI PER ENTRARE NEL GRUPPO FB GRATUITO DI SUPPORTO CLICCA ENTRA RESTA INFORMATO

Una volta assegnate le cattedre, ci può essere una nuova riconvocazione sulla base delle rinunce? Nel caso in cui la prima scelta di un candidato dovesse liberarsi successivamente si può tornare indietro?  Origine Concorsi

Ed ancora: qual è il compito del dirigente scolastico? E come si assegna il nuovo posto resosi disponibile dopo le assegnazioni GPS fatte dall’algoritmo? Ritornano le 20 scuole scelte?

Allora: Sarà il dirigente scolastico della scuola con la cattedra scoperta a dover fare in modo di comare la lacuna. Infatti, le cattedre rimaste libere in seguito a rinuncia da GPS, se dovessero restare delle cattedre vacanti in seguito a rinuncia successiva al completamento di tutte le cattedre, il dirigente scolastico potrebbe chiamare uno dei candidati delle graduatorie di istituto.

Nel caso invece in cui le GPS non sono esaurite, il posto tornerà nuovamente disponibile tra quanti ancora non hanno ricevuto l’incarico dalle domande per le supplenze di quest’anno. Vuol dire in altre parole che il sistema aveva completato l’assegnazione delle disponibilità, e che dunque deve ancora provvedere ad assegnare un posto a tutti coloro che hanno presentato domanda. E’ questo il caso in cui si dovrebbe provvedere a una seconda tornata di convocazioni, per attribuire il posto.

1) GRUPPO FB DI SUPPORTO CLICCA ENTRA RESTA INFORMATO

Gli esiti dell’assegnazione dell’incarico dovrebbero essere anche pubblicati sul sito degli Uffici Scolastici di ogni provincia.  Pertanto si consiglia di controllare continuamente la posta elettronica e tutti gli avvisi pubblicati dall’Ufficio Scolastico della provincia dove si è fatta domanda GPS. Si ricorda che la presa di servizio è il PRIMO settembre

TFA sostegno vedi il corso con banca dati nazionale di Origine per prepararsi con rispettive domande

Si ricorda che Origine Concorsi ENTE DI FORMAZIONE NAZIONALE SPECIALIZZATO NELLA PREPARAZIONE DEI CONCORSI SCUOLA! Iscriviti ai nostri corsi di preparazione!

Le assegnazioni procederanno prima per specializzati ed abilitati e solo successivamente in caso di cattedre lasciate libere su sostegno e non coperte da specializzati si provvederà alla nomina di docenti non specializzati. Si ricorda si poteva scegliere anche se in ordine, sia la convocazione su propria materia, sia in subordine per tutti (anche non specializzati) su sostegno. Convocazioni GPS.

Molti docenti chiedono come e quando inizieranno le convocazioni per i gps di seconda fascia? GPS 2022. Graduatorie supplenze. Quando ci sarà la presa di servizio rispetto alla convocazione? Se si è fuori è possibile la delega al dirigente scolastico? Chi manda email? Come avviene la convocazione?

. Gli USR verificano le istanze presentate e, con l’ausilio di una procedura automatizzata, assegnano gli aspiranti alle singole istituzioni scolastiche sulla base della posizione in graduatoria. In caso di preferenze sintetiche (comuni o distretti), l’ordine di preferenza delle istituzioni scolastiche all’interno del comune o del distretto è effettuato sulla base dell’ordinamento alfanumerico crescente del codice meccanografico.

Domande GPS, Domanda GPS, Domanda GPS 2021, Calcolo del punteggio, Domanda supplenze, MAD, terza fascia, GRADUATORIE DI ISTITUTO. Ecco come fare domanda da IOL – ISTANZE ON LINE! Vediamo il come?

Il candidato docente riceve una email sia dall’AT sia dalla scuola presso cui sarà convocato. Origine Concorsi seguirà ed aggiornerà.
La mancata presentazione dell’istanza comporta la rinuncia alla partecipazione alla procedura.
La mancata indicazione di talune sedi è intesa quale rinuncia per le sedi non espresse.

Domande GPS, Domanda GPS, Domanda GPS 2021, Calcolo del punteggio, Domanda supplenze, MAD, terza fascia, GRADUATORIE DI ISTITUTO. Ecco come fare domanda da IOL – ISTANZE ON LINE!

IMPORTANTE : al fine di non avere problemi nella compilazione delle domanda, non utilizzare, in nessun caso, il tasto “Indietro” del browser collocato in alto a sinistra. Nel caso in cui ci si accorga di aver sbagliato qualcosa occorre tornare all’home page tramite il link “Home”, in alto a destra.

QUI INFO per chi iscritto in II fascia sostegno! 

QUI GRUPPO FACEBOOK CON ASSISTENZA SCAMBIO ED INFO

 Come già scritto da Origine Concorsi in pratica, il sistema registra l’ordine di scelta del candidato. Come già scritto da Origine Concorsi  il candidato indica il monte ore per il quale da la propria disponibilità.  Sarà poi presente in piattaforma anche una FAQ del Ministero con tutte le domande.

Si ricorda che non vi sono ancora avvisi ufficiali.
⇒ 2) domanda per supplenze annuali o al 30 giugno, per tutti coloro che sono inseriti in Gps (quindi anche II fascia).

PROMO Agosto 2021 CORSO DI PREPARAZION E – TFA sostegno vedi il corso migliore in Italia per prepararsi con rispettive domande

[continua a leggere sotto per le altre novità e proposte e su cosa si vedrà in IOL]

Il conferimento delle supplenze da Gps avverrà tramite IOL. Devono far domanda TUTTI coloro che si trovano in GPS, perché CHI NON LA PRESENTA E’ CONSIDERATO RINUNCIATARIO per l’incarico annuale o al 30 giugno.
Le graduatorie dovrebbero essere pubblicate con le rettifiche apportate dopo i controlli effettuati nel corso di tutto questo anno, sulle disponibilità sarà difficile avere quelle aggiornate a dopo le immissioni in ruolo (visto che le 2 fasi sono in contemporanea).