Università Internazionale di Roma –  Università degli Studi Internazionali di Roma 

Unint:la preselettiva Scuola Secondaria di Secondo grado si terranno presso: HOTEL CRISTOFORO COLOMBO Via Cristoforo Colombo, 710 – Roma Secondaria di secondo grado – 01 Ottobre 2020 I candidati sono convocati per il riconoscimento ed il controllo dei documenti alle ore 7:30, l’inizio della prova è fissata alle ore 9:30. I candidati (esclusi i candidati con le 3 annualità di servizio) dalla I alla Z sono convocati per il riconoscimento ed il controllo dei documenti alle ore 15:30, l’inizio della prova è fissata alle ore 17:30. Il candidato è tenuto a presentarsi all’ingresso con documento d’identità in corso di validità, con la ricevuta di iscrizione, copia del pagamento MAV.

L’autocertificazione COVID-19 sarà disponibile per il download dal 21/09/2020 sul sito dell’ateneo. Con successivo avviso saranno resi noti il calendario e le sedi di svolgimento delle prove scritte e delle prove orali. Si precisa che è vietato l’accesso con borse, cellulari e altro materiale a seguito, in tal caso tutto il materiale sarà̀ imbustato e sigillato.

Ha iniziato l’Università di Perugia, bisogna scaricare e compilare un modello di autocertificazione COVID-19 da presentare il giorno della prova, è una dichiarazione attestante la propria condizione in merito al virus e sotto la propria responsabilità. Le altre Università potrebbero seguire. Il modello è allegato (nel fondo di questa pagina) e si può scaricare direttamente dal sito di Origine CONCORSI (vedi sotto). Verona, Foggia, Perugia, Palermo, scarica modulo generale o quello della tua Università dove farai la prova.

scorri sotto dove c’è la possibilità di scaricare la DICHIARAZIONE COVID-19 (da compilare e presentare il giorno della prova) – SOTTO ⇓ SCORRI PAGINA – sotto alla pagina si può scaricare… scorri in fondo pagina clicca e scarichi modulo direttamente da compilare

Per essere ammessi alla prova pre-selettiva bisogna presentare documento di riconoscimento e consegnare compilata e firmata  un’auto-dichiarazione  COVID-19.

Dal referente Origine presso l’Università in anteprima il documento con le istruzioni, dove si legge dell’autocerticazione.

Ecco cosa deve dichiare ogni candidato.

dichiara quanto segue:

  • di non presentare sintomatologia respiratoria o simil influenzale o febbre superiore a 37.5° C;
  • di non essere attualmente in quarantena o in isolamento domiciliare fiduciario e, per quanto di propria conoscenza, di non essere positivo al Covid-19/Sars-Cov-2;
  • di non essere stato a contatto con persone positive al Covid-19/Sars-Cov-2, per quanto di loro conoscenza, negli ultimi 14

La presente dichiarazione viene rilasciata quale misura di prevenzione correlata con l’emergenza pandemica del Covid-19/SARS-CoV-2.

SCARICA IL MODELLO DI AUTOCERTIFICAZIONE COVID-19 in word

DICHIARAZIONE COVID-19 (da compilare e presentare il giorno della prova)

Prova i simulatori digitali di Origine con le domande della preselettiva TFA SOSTEGNO!

I nostri corsi on-line sono:

  1. CONCORSO DIRIGENTE SCOLASTICO (attualmente non più attivo dopo il termine della procedura concorsuale 2018)
  2. STRAORDINARIO COMPUTER BASED
  3. ORDINARIO l° E II°
  4. ORDINARIO INFANZIA E PRIMARIA
  5.  SELEZIONI T.F.A. SOSTEGNO 2020
  6. STRAORDINARIO ED ORDINARIO SOSTEGNO

Origine Concorsi ha attivato due numeri: numero info per parlare con docente e formatore tel. 3317052421 

VEDI PROGRAMMA E FAQ CORSO ORDINARIO QUI!