Esclusiva decreto posti TFA Sostegno. Università dell’Emilia Romagna.
Specializzazione sostegno 2021 – Tfa sostegno – Posti Sostegno 2021 – TFA sostegno – Bando TFA sostegno – Bando TFA sostegno 2021 – Origine il corso online più completo in assoluto ed aggiornato in tempo reale! Origine ENTE FORMAZIONE CONCORSI!
Chieste nuove attivazioni ed un aumento dei posti specializzandi Vi ciclo da parte delle Università dell’Emilia Romagna – ricordiamo che lo scorso anno l’Università di Bologna non aveva attivato il corso TFA V ciclo – ora la richiesta complessiva è per 755 specializzandi.
- 300 all’Alma Mater di Bologna
- 130 all’Ateneo di Modena e Reggio Emilia
clicca QUI e vedi come è cambiata la prova e come prepararti alla prova preselettiva nuove materie STEM 2021 e nuovi autori - 150 all’Università di Ferrara
- 175 posti all’Università di Parma.
Questa, in esclusiva Origine Concorsi, la proposta inviata al Ministero dell’Istruzione e della Ricerca ed al Ministro Maria Cristina Messa, dal Comitato regionale di coordinamento al ministero dell’Istruzione dell’Emilia Romagna, si aspetta ora la risposta del Miur con il relativo Decreto di autorizzazione ed eventuale conferma dei posti per cui le Università hanno dichiarato la loro capacità formativa. Si ricorda che la capacità formativa nazionale è stata per circa 22mila posti in tutta Italia (compresi gli idonei) – come già anticipato da Origine Concorsi.
Ora la palla passa al gruppo di lavoro composto dal Ministero dell’Istruzione, che stabilisce il bisogno di insegnanti e cattedre disponibili – il Ministero Università e Ricerca Scientifica che attiva di fatto i corsi – ed il MEF Ministero Economia e Finanza che ne autorizza la copertuna finanziaria, in collaborazione con la Conferenza Regione-Università di ogni regione, per individuare modalità di intervento e risorse a supporto di un ulteriore allargamento dell’offerta formativa delle Università in merito alla specializzazione sostegno che tenga conto anche dei nuovi argomenti del bando di selezioni ed i suoi aggiornamenti alla luce del Decreto-Sostegni Bis in discussione alla Camera.